Ultima modifica: 11 Novembre 2022

Inclusione

 

Triennio 2019/2020 – 2021/2022

Protocollo di accoglienza per gli alunni BES

Questo documento contiene le prassi di accoglienza degli alunni che presentano Bisogni Educativi Speciali al fine di agevolare, promuovere e sostenere un percorso scolastico positivo. È un documento che prevede la concreta e proficua collaborazione tra scuola, famiglia, ente e pertanto è inteso in senso dinamico: è necessario integrarlo ed aggiornarlo periodicamente , sulla base di nuove necessità che potrebbero insorgere. 

 

PIANO INCLUSIONE giugno 2022

Piano per l’Inclusione Triennio 2019/20-2021/22

PIANO INCLUSIONE DATI AGGIORNATI-Ottobre 2021

Piano per l’Inclusione a.s. 2020/2021 (Consuntivo) – a.s. 2021/2022 (Obiettivi di incremento dell’Inclusività)

 DECRETO COSTITUZIONE GLO 2022_2023

 

barra

Inclusione e nuovo PEI

 

Il Decreto interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020 sancisce l’ingresso nel mondo scolastico del nuovo Modello nazionale di PEI, insieme alle nuove modalità di assegnazione delle misure di sostegno per tutti gli studenti con disabilità e per tutti i cicli scolastici, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria. Il nuovo PEI sarà adottato a partire dall’anno scolastico 2021/2022.

 

NORMATIVA E DOCUMENTAZIONE MINISTERO ISTRUZIONE

Decreto interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020

ALLEGATO A1 – PEI INFANZIA

ALLEGATO A2 – PEI PRIMARIA

ALLEGATO A3 – PEI SEC I° GRADO

ALLEGATO B – LINEE GUIDA

ALLEGATO C – Scheda Debito di funzionamento

ALLEGATO C1 – Tabella Fabbisogni




Link vai su