Inclusione
Triennio 2019/2020 – 2021/2022
Protocollo di accoglienza per gli alunni BES
Questo documento contiene le prassi di accoglienza degli alunni che presentano Bisogni Educativi Speciali al fine di agevolare, promuovere e sostenere un percorso scolastico positivo. È un documento che prevede la concreta e proficua collaborazione tra scuola, famiglia, ente e pertanto è inteso in senso dinamico: è necessario integrarlo ed aggiornarlo periodicamente , sulla base di nuove necessità che potrebbero insorgere.
PIANO INCLUSIONE giugno 2022
Piano per l’Inclusione Triennio 2019/20-2021/22
PIANO INCLUSIONE DATI AGGIORNATI-Ottobre 2021
Piano per l’Inclusione a.s. 2020/2021 (Consuntivo) – a.s. 2021/2022 (Obiettivi di incremento dell’Inclusività)
DECRETO COSTITUZIONE GLO 2022_2023
Inclusione e nuovo PEI
Il Decreto interministeriale n. 182 del 29 dicembre 2020 sancisce l’ingresso nel mondo scolastico del nuovo Modello nazionale di PEI, insieme alle nuove modalità di assegnazione delle misure di sostegno per tutti gli studenti con disabilità e per tutti i cicli scolastici, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria. Il nuovo PEI sarà adottato a partire dall’anno scolastico 2021/2022.