Ultima modifica: 13 Ottobre 2023

I nostri video

Consigliamo di attivare un account YouTube (o Vimeo) dove depositare filmati didattici, interviste, video tutorial, ecc.

In questo spazio si possono dare informazioni circa l’account e inserire un insieme (playlist) di risorse realizzate dalla scuola. Ricordarsi che sottotitolare i video non solo è utile, ma è anche bello.
A questo proposito: http://socialinclusivo.wordpress.com/2012/05/25/una-proposta-di-uso-didattico-della-sottotitolazione-di-filmati/

L’inserimento di video YouTube è facile ed è facile anche inserirli a norma usando la conversione automatica realizzata per noi da Fabrizio Rota: www.isisromero.gov.it/Members/frota/utilita/xhtml-youtube/

–>

Dal nostro canale YouTube

ISC RITA LEVI MONTALCINI Indicazioni operative per i genitori a.s. 2020/2021

OPEN DAY a.s. 2020/2021 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “GALILEI”

SENZA ZAINO DAY – 19 maggio 2021 – “LA TERRA SIAMO NOI, SIAMO NOI QUESTO CHICCO DI GRANO!”

GIORNATA MONDIALE DELLE API – 20/05/2021

PROGETTO ECOSCHOOLS “ADRIATICO E BIODIVERSITÀ”

Certificazione I.S.C. Levi Montalcini, plesso Scuola Primaria Collodi

La Scuola Primaria “C. Collodi” ha partecipato al “Programma Internazionale Eco-Schools” ottenendo la certificazione e la bandiera verde Eco-Schools.

Riflessione sui temi centrali del Programma, attività didattiche, compiti autentici e laboratori creativi sono stati svolti in tutte le classi del Plesso Collodi con grande entusiasmo e partecipazione.

In questo video vi presentiamo le attività e gli artefatti creativi realizzati dagli alunni della Scuola Primaria Collodi.