Ultima modifica: 10 Ottobre 2023

Scuola Secondaria di primo grado

SCUOLA “G. GALILEI”

Via Monte Grappa, 9

63821 Porto Sant’Elpidio (FM)

CODICE MECCANOGRAFICO: APMM83601G

n. 422 alunni

17 CLASSI DI TEMPO NORMALE (30 ore settimanali)
Nelle classi 1^D e 2^D è stato attivato l’insegnamento dell’inglese potenziato (5 ore settimanali invece di 3); nelle classi 1^B, 1^E, 2^B e 2^E la seconda lingua comunitaria è per alcuni alunni il francese, per altri lo spagnolo; tutte le altre classi seguono l’insegnamento della seconda lingua comunitaria (francese).

8:10/13:10 dal lunedì al sabato

∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧∨∧

SPAZI DISPONIBILI: n. 1 aula “Classe 3.0” fornita di arredi specifici: LIM (lavagna interattiva multimediale), tablet, notebook e cuffie con microfono, n. 1 aula multimediale; collegamento Internet; n. 1 sala assemblee, adibita anche a sala proiezioni; n. 1 laboratorio di educazione artistica; n. 1 laboratorio di tecnologia; n. 1 laboratorio scientifico; n. 2 aule per il sostegno; n. 1 palestra; n. 1 aula di musica.

SUSSIDI E ATTREZZATURE: aula con computer multimediali, stampanti, scanner, masterizzatore, connessione Internet; videocamera digitale; videoproiettore; macchina fotografica digitale; TV; registratori; lettore di DVD; DVD; software didattici; libri della biblioteca (catalogati circa 200 volumi su una dotazione di circa 4000 testi); fotocopiatrice; pianoforte e strumenti musicali vari; n. 13 LIM (lavagna interattiva multimediale); n. 1 computer portatile in ogni classe per la gestione del registro elettronico.

Responsabile: Prof. Stefoni Andrea

galilei