Ultima modifica: 13 Marzo 2021

Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata

La Didattica Digitale Integrata (DDI) è la metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce la tradizionale esperienza di scuola in presenza con l’ausilio di piattaforme digitali e delle nuove tecnologie.

Il presente Regolamento individua le modalità di attuazione della Didattica Digitale Integrata dell’Istituto Comprensivo “R.L. Montalcini” di Porto Sant’Elpidio (FM).

Il Regolamento ha validità a partire dall’anno scolastico 2020/2021 e può essere integrato/modificato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto, anche su proposta delle singole componenti scolastiche e degli Organi Collegiali, previa informazione e condivisione da parte della comunità scolastica, sulla base della normativa vigente.

La D.D.I. sarà attivata qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti, assicurando sostenibilità alle attività proposte e attenzione all’inclusione. Saranno inoltre previste specifiche disposizioni per lo svolgimento della DAD in caso di quarantena o isolamento fiduciario di singoli insegnanti o alunni o di interi gruppi classe.

PDF  Scarica il Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata