Ultima modifica: 14 Settembre 2020

G Suite for Education

gsuite-banner

IN AGGIORNAMENTO

L’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” ha attivato i servizi della piattaforma “G Suite for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

G Suite for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
La G Suite for Education è inoltre in linea con tutti gli anagrammi di GDPR e AgID.

Nei link qui sotto, è possibile trovare le informazioni sull’utilizzo della GSuite.  Tutorial per l’utilizzo e proposte didattiche saranno implementate nel corso del tempo, a mano a mano che se ne presenterà la necessità.

G Suite for Education – Regolamento

G Suite – Le App principali

G Suite – Informativa per le famiglie




Link vai su