Ultima modifica: 11 Dicembre 2023

UN LIBRO SOTTO L’ALBERO – NATALE 2023

Carissimi genitori,

anche quest’anno vogliamo proporvi l’iniziativa UN LIBRO SOTTO L’ALBERO, grazie alla quale possiamo arricchire la biblioteca di classe e promuovere il prestito bibliotecario. L’iniziativa fa parte del progetto Librinfesta, che ha l’obiettivo difavorire il piacere per la lettura e l’amore per il libro.

La lettura è fondamentale per i bambini, affinché questi possano crescere in maniera sana dal punto di vista cognitivo e del linguaggio. Inoltre, il potere dei libri può essere sfruttato per combattere l’isolamento, per rafforzare i legami e per espandere gliorizzonti, stimolando la mente e la creatività.

COME FUNZIONA IL PROGETTO

Ogni bambino riceverà il suo libro come regalo di Natale. Per la scelta dei testi potrete far riferimento alle indicazioni fornite dagli insegnanti di classe. Il pacco verrà consegnato da Babbo Natale o secondo le modalità ritenute più adatte in base all’età deibambini. Il libro potrà essere portato a casa e letto durante le festività, poi si potrà riportare a scuola per scambiarlo con icompagni di classe oppure potrà essere utilizzato per fare delle letture collettive e/o guidate. Il tutto coordinato dagli insegnanti.

«Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo.» Leonardo Sciascia

Buona Lettura e Buone Feste                                                                                                           GLI INSEGNANTI




Link vai su