Ultima modifica: 25 Gennaio 2021

PROGETTO KEY FOR SCHOOLS (Key English Test)

A cosa serve
Il progetto è finalizzato al conseguimento di un diploma in Lingua inglese riconosciuto a livello internazionale e a preparare gli studenti a vivere in contatto con il resto del mondo.

Di cosa si tratta
L’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” è, ormai da alcuni anni, sede dell’esame Key for schools della prestigiosa Università di Cambridge. Questa iniziativa è nata per permettere agli studenti di conseguire una qualifica riconosciuta a livello internazionale. Il diploma ottenuto dagli studenti attesta il raggiungimento del livello A2 del Quadro Europeo di Riferimento. Nel corso dell’esame vengono verificate tutte le abilità: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale, conversazione.

A chi è rivolto
L’esame è sostenuto ogni anno dagli studenti più motivati e meritevoli delle classi terze.

Come ci si arriva
Gli insegnanti di Lingua inglese della scuola, nel corso dei tre anni, si impegnano a preparare gli alunni all’esame Key for schools durante le normali attività in lingua straniera, sviluppando le abilità di ascolto, comprensione del testo, produzione scritta e orale.

Quando si svolge l’esame Ket
L’esame si tiene nel secondo quadrimestre nei locali della Scuola secondaria di I grado “Galileo Galilei”. Nel mese di luglio si svolge ogni anno una cerimonia di consegna dei diplomi Key for schools che giungono direttamente da Cambridge presso il nostro Istituto.