Ultima modifica: 2 Settembre 2021

#ioTornoaScuola 21/22

In questa sezione troverete i documenti pubblicati dal Ministero dell’Istruzione, link utili e documenti interni della scuola.

Portale di riferimento

• Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.

Link diretti alle sezioni I documenti del ministero – Le indicazioni sanitarie – I territori  Domande e risposte.

Inoltre. l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”

I documenti del Ministero

Documenti interni dell’ICS “Rita Levi Montalcini

Archivio ICS “Rita Levi Montalcini (anno scolastico 20/21)

Protocollo Sicurezza Anticontagio – ISC Rita Levi Montalcini
21 agosto: Gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole
Linee guida per la Didattica digitale integrata – 7 agosto 2020
Protocollo sicurezza – 6 agosto 2020
Orientamenti pedagogici sui LEAD: legami educativi a distanza. Un modo diverso per fare nido e Scuola dell’Infanzia
Linee guida Infanzia – agosto 2020
Domande e risposte (Ministero dell’Istruzione)
Piano scuola 2020/2021 – 26 giugno 2020
Materiali

In questa sezione troverete alcune risorse che riteniamo utili in vista della “ripartenza” di settembre.

Siti o sezioni dedicate

• Ministero dell’Istruzione: Rientriamo a scuola, sezione dedicata alla ripartenza a scuola con “documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero”

Materiali dal Ministero dell’Istruzione

Per tutti gli ordini di scuola